Setteville / Nucleo Tutela Ambiente al lavoro di sera: verbali per chi abbandona i rifiuti in strada

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Due operazioni serali e notturne che hanno portati a verbali e sanzioni amministrative da 300 euro l’una. Hanno avuto buon esito a Guidonia i controlli del Nucleo Tutela Ambientale, effettuati su mandato dell’amministrazione comunale: personale in borghese e in divisa ha colto sul fatto persone, anche concittadini, che hanno l’abitudine di disfarsi in strada dei propri rifiuti, anziché conferirli nei modi e negli orari giusti. Tutto è accaduto a Setteville in due operazioni serali.

“Si ricorda che gli agenti del NTA sono abilitati alla richiesta di documenti e alla redazione del verbale in piena autonomia, e cercare di resistere non collaborando all’identificazione può comportare l’intervento dei Carabinieri, come accaduto nella serata di giovedì scorso in via Belli”, racconta l’assessorato all’ambiente in una nota.

Un costo, quello dell’abbandono dei rifiuti, che non grava soltanto sul degrado ambientale ma anche sulle tasche dei contribuenti: rimuovere l’immondizia gettata in strada comporta un extracosto per l’amministrazione che si traduce in aumento della TARI per tutti.
Gli interventi a Setteville sono i primi di una serie in programma in tutta la città.

Condividi