Tivoli / Santuario Ercole Vincitore, Proietti e Bruciati espongono il piano degli interventi

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Saranno il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti e il direttore dell’istituto Va-Ve Andrea Bruciati ad esporre il piano degli interventi per Tivoli dopo i fondi in arrivo dal Mibact, 13 milioni di euro che porteranno avanti il restauro del Santuario di Ercole Vincitore e consentiranno la realizzazione di un auditorium e di un parcheggio multipiano nella cartiera Amicucci. L’appuntamento è per le 11 e 30 di martedì 26 settembre all’interno del Santuario.

I soldi arrivano dal piano strategico “Grandi progetti beni culturali” proposto dal ministro Dario Franceschini, ratificato lunedì scorso dal Consiglio superiore dei beni culturali  e oggi dalla Conferenza unificata Stato-Regioni.

“Il piano integrato di interventi per la nostra città è il risultato straordinario di un lavoro portato avanti congiuntamente, negli ultimi due anni, dal Ministero e dal Comune di Tivoli. Grazie a questo lavoro – hanno dichiarato Proietti e Bruciati – sarà portata avanti l’opera di messa in sicurezza, conservazione, restauro e valorizzazione del Santuario di Ercole Vincitore e sarà realizzato il grande auditorium della città in parte del complesso della ex cartiera Amicucci, nel cuore del centro storico, insieme con un parcheggio multipiano.  Entrambe le opere saranno anche di supporto alla valorizzazione del Santuario”.

Condividi