Palombara / Arriva la VI edizione della Sagra del Ciammellocco

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Il protagonista sarà il Ciammellocco. Sarà questo il prodotto principe della Sagra in programma a Cretone il prossimo fine settimana.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale LiberaMente, in collaborazione con Campagna Amica ed è in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre. Ogni sera, dalle ore 17.00, apriranno gli stand gastronomici dove si potranno gustare i migliori piatti tipici locali e naturalmente il ciammellocco.

Saranno allestiti stand enogastronomici nel centro storico del paese. Cantine vinicole presentate dai produttori d’Italia proporranno le loro migliori etichette, mentre altri stand esporranno prodotti tipici locali.

La musica dal vivo accompagnerà la manifestazione, senza dimenticare le rappresentazioni storiche in costume medievale, le sfilate, i duelli e le esibizioni degli sbandieratori, con una parte dell’evento che si svolgerà al Castello Savelli di Palombara.

Un quadro completato dalla possibilità di trascorrere del tempo alle Terme di Cretone (note già ai tempi dei Sabini e degli Antichi Romani). Le acque sulfuree termominerali sgorgano da due sorgenti alla temperatura di 23,5-24 C°.
Info e prenotazioni: 3384979412 – 3408055381

Condividi