Caos Acqua / La comunicazione del CIS: “Analisi effettuate: i referti assicurano la totale potabilità”

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

I destinatari sono gli stessi della precedente comunicazione, quella della non potabilità dell’acqua. Torna a scrivere il Consorzio Idraulico Sabino e lo fa con la nota 304 del 18 settembre (oggi) a firma del direttore, dottoressa Elisabetta Morelli.

“Facendo seguito alla nostra comunicazione del 11/09/2017 protocollo 283 e 290 del 13/09 si rappresenta che tutti i disservizi sono al momento risolti”. I primi prelievi sono stati effettuati nella giornata del 13 settembre e hanno dato “esito favorevole per tutti i partitori ad eccezione di quello di Cretone”. Analisi ripetute il 15 settembre e il verdetto che arriva nella mattina di lunedì. “La ditta incaricata delle analisi ha inviato i referti che assicurano la totale potabilità”.

Le prime ordinanze di revoca dei precedenti provvedimenti di divieto del consumo di acqua potabile sono già apparse sui siti istituzionali dei Comuni di Sant’Angelo Romano e Palombara Sabina. Sul sito di Montelibretti c’è la regolare comunicazione del sindaco. Attesa per le ordinanze di Guidonia, Marcellina e San Polo dei Cavalieri.

Condividi