Anziano passante travolto e ucciso sulle strisce pedonali da un camion

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Roma, 11 set –  – Un pedone è stato travolto da un camion al servizio degli operai del cantiere della metropolitana B1. L’autista del grosso mezzo, appena scattato il verde del semaforo, è ripartito senza accorgersi del passante ancora sulle strisce pedonali quasi completamente cancellate.

L’incidente è avvenuto giovedì  all’incrocio di viale Tirreno con via Valle Scrivia, nei pressi del cantiere della metro B1. G.D.G. 75 anni, è stato trasportato in gravi condizioni, ma ancora cosciente, all’ospedale Pertini dov’è deceduto dopo alcune ore. I vigili urbani del Gruppo IV, che hanno effettuato i rilievi, hanno sequestrato l’autocarro.

«Oggi è il momento del cordoglio ma è indispensabile che l’amministrazione intervenga al più presto in una situazione che provoca rabbia e indignazione – lo dichiarano in una nota il consigliere provinciale Marco Palumbo e Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV municipio (Pd) – tra i cittadini per la viabilità non concordata conseguente all’apertura del cantiere della metro B1, con traffico caotico, strisce pedonali inesistenti e dunque a rischio, marciapiedi e strade dissestate, camion che hanno invaso il quartiere».

Condividi