Guidonia – Tivoli – Monterotondo / Bando Periferie sospeso nel Milleproroghe, la denuncia del PD di Roma: “La Capitale e l’hinterland perdono 40 milioni di euro”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Bando Periferie sospeso nel nuovo decreto Milleproroghe del governo. E niente fondi, almeno per ora, per le periferie romane, che vedono così svanire i soldi per importanti interventi strutturali. E’ questo l’oggetto dell’attacco del PD di Roma.

“Quei fondi, dedicati per la prima volta nella storia del Paese alle periferie, erano utili a ricucire i territori e a riqualificarli. Milioni di euro ora congelati, che chissà se e quando torneranno al Comune di Roma. Con questa scelta scellerata Roma e il suo hinterland perdono finanziamenti per 16 progetti da 40 milioni di euro in totale”.

Numerosi i territori coinvolti. Dai Municipi di Roma a Fiumicino, Pomezia e Anguillara, arrivando a Guidonia, Monterotondo, Tivoli e Fonte Nuova.

“Se questo è il risultato del dialogo tra Campidoglio e governo amico, per Roma non c’è alcun vantaggio, nessun fondo che riconosca alla nostra città il suo ruolo di Capitale. Roma merita un’altra storia e non certo inganni, bugie buone per post su facebook ma non per cambiare la vita dei romani. Su questo e nell’interesse dei territori il Partito Democratico darà battaglia per ridare dignità e ascolto ai cittadini”, così chiude la nota del PD.

Condividi