Guidonia-Fonte Nuova / “Prove tecniche” di collaborazione sul trasporto scolastico

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Una possibile collaborazione tra i sindaci dei Comuni limitrofi. Per ora solo “prove tecniche” e nulla di ufficiale, ma la volontà c’è tutta.  Parliamo in particolare del recente incontro avvenuto tra Michel Barbet, sindaco di Guidonia e Piero Presutti, sindaco di Fonte Nuova. Oggetto dell’incontro, il trasporto scolastico per la Città dell’Aria.

Alcuni giorni fa si erano infatti incontrati i due neo sindaci, entrambi eletti – ricordiamolo – nel ballottaggio dello scorso 25 giugno: per i noti problemi nel bilancio di Guidonia, il commissario prefettizio aveva sospeso il servizio del trasporto scolastico per mancanza fondi. Il problema si è riproposto con forza: l’amministrazione comunale di Guidonia ha necessità di garantire il servizio per le scuole vista l’imminenza del nuovo anno scolastico 2017-2018.

I tempi per il nuova bando sono piuttosto lunghi (almeno sei mesi di preparazione e attesa) quindi la nuova amministrazione guidoniana, per dare una risposta immediata alle necessità delle famiglie degli studenti, ha chiesto una collaborazione dei Comuni limitrofi, in particolare al Comune di Fonte Nuova.

La richiesta è un’estensione della convenzione con la ditta del trasporto scolastico di Fonte Nuova, la Cambus, per essere operativi già a settembre, in attesa del nuovo bando.

Raggiunti telefonicamente, entrambi i sindaci hanno confermato l’incontro e dato mandato ai rispettivi uffici amministrativi per vedere se ci possano essere le condizioni di una possibile collaborazione e una convenzione con la ditta Cambus e con il Comune di Fonte Nuova.

Sia Michel Barbet che Piero Presutti hanno manifestato grande volontà di iniziative trasversali e collaborazioni “che vadano a favore dei cittadini e del bene comune”. L’obiettivo è quello di portare avanti buone politiche amministrative.

Condividi