Tivoli, vanno avanti i lavori di riqualificazione

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Da lunedì 30 agosto inizierà la seconda fase dei lavori di riqualificazione e recupero del centro storico della Città. I lavori che finora hanno interessato il Rione Castrovetere nel suo insieme riguarderanno la sola area di Via Palatina, compresa tra Piazza del Plebiscito e Piazza Palatina ed interesseranno il rifacimento del manto stradale e dei sottoservizi.
Per ridurre al minimo i disagi il cronoprogramma è stato stabilito dopo aver consultato i cittadini residenti e gli operatori commerciali dell’area interessata.
La durata dei lavori è prevista in novanta giorni e la loro conclusione per il 30 Novembre 2010.Le modifiche alla viabilità ordinaria saranno comunicate attraverso l’emanazione di specifica ordinanza e le relative indicazioni segnaletiche sul posto. Le opere in questione fanno seguito al finanziamento di 3 milioni di euro della Regione Lazio per il comune di Tivoli, parte di uno stanziamento previsto nell’ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale per la valorizzazione dei beni culturali presenti sul territorio. Tra i lavori in atto, quelli nel tratto tra via della Sibilla – piazza Rivarola – via Palatina, e quelli lungo l'asse via Colsereno – via del Duomo. Tra le altre opere, spiccano i lavori di recupero e riqualificazione di tutte le aree interne del borgo antico, con il rifacimento di pavimentazioni, dei servizi, dell’arredo urbano e della pubblica illuminazione. Sono in programma – 400 mila euro – progetti per il miglioramento dei percorsi turistici e paesaggistici.

Condividi