Regione Lazio: CantianiI (PDL ROMA), bene Cangemi su piano regionale sicurezza

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Roma, 13 ago – Un'iniziativa che mette in luce una reale sintonia tra le politiche della sicurezza poste in essere dal Comune di Roma e dalla Regione. Cosi' Roberto Cantiani (Pdl), vicepresidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, ha definito il Piano Regionale Sicurezza che l'assessore regionale del Lazio Giuseppe Cangemi presentera' a settembre.

''Il nuovo Coordinamento delle Politiche per la Sicurezza – ha spiegato Cantiani – sul quale e' impegnato l'assessore Giuseppe Cangemi, rappresenta uno strumento che permettera' di rendere ancora piu' efficaci le azioni promosse su un tema importante e sentito da tutti i cittadini''.

''Dopo anni durante i quali la nostra citta' e' stata lasciata da sola a condurre iniziative volte a tutelare la legalita' sui territori – ha proseguito – oggi, grazie alle proposte dell'assessore Cangemi, troviamo un interlocutore concreto con il quale pianificare strategie valide per garantire la dovuta sicurezza alla cittadinanza''.

''Non posso che accogliere positivamente l'impegno profuso dalla giunta Polverini e dall'assessore Cangemi – ha concluso – che segna un nuovo importante passo nel contrasto all'illegalita' su tutti i territori e che, insieme al nuovo Patto per Roma Sicura voluto dal sindaco Alemanno, permettera' di rendere sempre piu' sicuri e vivibili i nostri territori. Un lavoro complesso, che ci vedra' sempre sinergicamente impegnati per il bene di tutti i cittadini''.asca.it

Condividi