Guidonia, la Poverini in visita al Centro Agroalimentare: “E’ un eccellenza del territorio regionale”

In Cronaca & Attualità da Daniele Bongi Commenti

Condividi

 

Visita notturna per Renata Polverini tra i banchi del Centro Agroalimentare di Guidonia. La presidentessa della Regione Lazio ha voluto raggiungere la struttura situata alle porte di Roma per conoscerne meglio le modalità operative. Una tour, iniziato intorno a mezzanotte e durato circa un'ora, durante il quale il numero uno della Pisana ha avuto la possibilità di ammirare le attività del reparto ittico e di quello ortofrutticolo, concludendo il suo giro negli uffici del centro direzionale.

 

La Polverini, accompagnata dagli assessori regionali all'Agricoltura e alle Attività Produttive, Angela Birindelli e Pietro di Paolo, e dal commissario straordinario dell'Arsial Massimo Pallottini, ha ricevuto in dono un cesto di frutta dagli operatori del Car, con i quali si è intrattenuta per qualche minuto. “Questa – ha spiegato la Polverini a conclusione del suo itinerario tra gli espositori – è un'eccellenza del nostro territorio, meritava assolutamente la visita di stasera. È una piattaforma importante che crediamo possa diventare una realtà che opera oltre i confini regionali”.

 

La presidentessa della Regione Lazio ha quindi voluto confermare il suo impegno per “sviluppare ulteriormente questo complesso”, con lo spostamento “a breve” al Car del centro carni. All'interno della struttura attualmente operano 300 agricoltori, 85 grossisti del mercato ortofrutticolo e 38 di quello ittico, che riforniscono una media di 6/7mila clienti al giorno.

 

Condividi