Settecamini / Roghi tossici, assemblea pubblica in piazza

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Ad aprile la manifestazione. Questa volta un’assemblea di piazza. Continuano le attività del Coordinamento delle associazioni e comitati di quartiere del IV Municipio – composto da Settecamini Quartiere di Roma, Parco Tibur, Comitato Bertramelli Meda, Tiburtino Terzo Millennio, Roma Civitas Opus – sul tema dei roghi tossici.

Un centinaio di persone intervenuti e alcuni rappresentanti dell’amministrazione municipale erano presenti all’incontro che si è tenuto a Settecamini.

“Ringraziamo il centinaio di cittadini intervenuti ed in particolar modo i politici del territorio che coraggiosamente – racconta il Coordinamento – hanno affrontato la doverosa ira degli abitanti, rispondendo con tematiche di intervento risolutivo simili per tutti gli schieramenti politici”.

Un primo passo, che tuttavia non basta né può bastare. “Se al coraggio e alle parole di volontà di debellare questa grave piaga per i nostri quartieri non segue una reale risoluzione del problema, noi andremo avanti con il tentativo di realizzare delle azioni dal forte impatto mediatico per sollevare decisamente la questione a livelli nazionali”.

Il Coordinamento non fa passi indietro e lancia un appello per ulteriori collaborazioni. “Invitiamo quindi presidenti di associazioni o semplici cittadini a unirsi a noi e progettare insieme le future battaglie contattandoci privatamente”. Questa settimana è arrivato l’annuncio da parte dell’Arpa circa l’inizio dei monitoraggi in Via di Salone, per una vicenda, quella dei roghi tossici nella periferia ad Est di Roma, che giornalmente racconta nuove storie.

 

Condividi