Guidonia / Il Blocco Studentesco scrive al sindaco: “Un incontro per presentare il consiglio comunale dei giovani”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Istituire il Consiglio Comunale dei Giovani. È questo l’obiettivo alla base della richiesta di incontro presentata dal Blocco Studentesco al sindaco di Guidonia Michel Barbet.

La firma è quella di Valerio Massini, responsabile locale e portavoce di 3 rappresentanti d’istituto e 2 rappresentanti alla consulta provinciale degli studenti delle scuole superiori della città.

“Noi siamo il movimento con più voti all’interno delle scuole: abbiamo richiesto l’incontro al sindaco per poter illustrare il progetto di istituzione del Consiglio comunale dei giovani a Guidonia, iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale della nostra città”.

L’organo è già stato istituito a Tivoli. “Intendiamo portare il consiglio a Guidonia per dare peso maggiore alle battaglie che da anni portiamo avanti nelle scuole: puntiamo alla presidenza collaborando anche con altri movimenti giovanili che hanno espresso volontà di portare avanti questo progetto”.

La lettera è stata protocollata venerdì 7 luglio.

Condividi