Raccolta differenziata, nel week end avvicendamento tra aziende Di Palma e Rubeis: ordinato passaggio di consegne

In Ambiente & Territorio, Primo Piano, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

cacciamaniUltimo week end di attività per l’Ati Aimeri Ambiente. L’associazione temporanea d’impresa, che ha gestito il servizio di Raccolta differenziata per la città di Guidonia Montecelio, verrà sostituita in via provvisoria dal  Raggruppamento temporaneo d’impresa (Rti) della Eco Car Srl e Arcobaleno Spa, fino alla conclusione del bando a rilevanza europea che verrà espletato dall’Amministrazione cittadina in un tempo stimato di sei mesi. La riunione di mercoledì 10 giugno è servita proprio a concordare una azione coordinata tra Amministrazione, Ati uscente ed il Rti della Eco Car Srl e Arcobaleno Spa subentrante, affinché tra sabato e domenica si realizzi un ordinato passaggio di cantiere tra le aziende e lo spostamento del personale impiegato fin’ora nel servizio dall’Ati Aimeri alle dipendenze del Rti Eco Car/Arcobaleno. I mezzi impiegati invece saranno di proprietà della subentrante. Sarà così garantito il regolare servizio di ritiro dei cassonetti già da lunedì prossimo, senza nessun disagio per i cittadini.

<Come assessore all’Ambiente, appena arrivato in questo settore ho dovuto affrontare questo particolare problema, che per la rilevanza e l’importanza per i cittadini e il nostro territorio mi ha impegnato non poco. Spero di aver assolto all’indirizzo dell’amministrazione. – lo dichiara l’assessore all’Ambiente di Guidonia Montecelio, Andrea Di Palma – L’unico criterio ispiratore è stato sempre quello dell’efficienza del servizio della Raccolta porta a porta per i cittadini e la salvaguardia del livello occupazionale come risorsa per il nostro territorio. La risoluzione del contratto testimonia proprio questo. Non ci sono aziende che tengano se non svolgono bene i servizi loro affidati per il bene della città>.

<Mai come in questa fase il settore Ambiente ha potuto contare sulle qualità e capacità di un assessore presente e preparato. In quel ruolo Andrea Di Palma è stato provvidenziale per l’amministrazione comunale e di questo lo ringrazio – dichiara il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis –  come si dice, è stato l’uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto.  Oggi più che mai, Andrea  rappresenta uno dei capisaldo nel mio governo>.

<sono felice che anche il capo dell’Amministrazione apprezzi il lavoro dell’Assessore Di Palma. – dichiara il consigliere Augusto Cacciamani  – Io, che lo conosco meglio di chiunque altro, posso testimoniare il duro lavoro di questi giorni>

Condividi