Provincia, Bertucci (Pdl): “Viabilita’, interventi urgenti ai Castelli Romani”

In Cronaca & Attualità, Politica, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Una rotatoria e la sistemazione dei marciapiedi. E' la richiesta avanzata dal consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl) per la messa in sicurezza del tratto di via Maremmana Inferiore che collega Montecompatri a Frascati e passa anche nel territorio del comune di Monte Porzio Catone.

"Si tratta di interventi di viabilità che devono essere portati avanti al più presto per garantire la sicurezza del traffico locale – ha spiegato Bertucci -. I marciapiedi di via Maremmana Inferiore che collegano Montecompatri a Frascati sono in evidente stato di degrado e carenti di manutenzione da troppo tempo. Inoltre all'incrocio nella zona SS. Sacramento, all'incrocio tra Monte Porzio Catone e Frascati, è necessaria la realizzazione di una rotatoria. Il Comune di Monte Porzio Catone ha già adottato tutti gli atti amministrativi per la predisposizione della rotatoria, ma da parte della Provincia finora non ci sono state risposte positive.

Il presidente Nicola Zingaretti e l'assessore alle Politiche della viabilità Marco Vincenzi – ha concluso Bertucci – devono attivarsi immediatamente per la manutenzione ordinaria delle strade in questione e per prevedere la realizzazione della necessaria rotatoria".

Condividi