Guidonia, Benetti e Valeri ( PDL): “la politica della seconda città del Lazio va oltre la politica nazionale”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

 

“Da ieri e da Guidonia è partita l’onda che speriamo sia la l’inizio della vera svolta che riporti ai cittadini Italiani il sacrosanto diritto di scegliere direttamente chi ci governa”

Lo comunica in  una nota il Dirigente provinciale e Consigliere Comunale MIRKO BENETTI che prosegue;

“La presentazione e la sottoscrizione, praticamente di tutte le parti politiche in seno al consiglio comunale della città dell’aria, della mozione che indica  la chiara volontà di cambiare l’attuale legge elettorale nazionale e regionale è l’impeto che difficilmente si arresterà! La base , chi lavora sui territorio vuole poter esprimere in maniera diretta i propri rappresentati ed in questo modo la meritocrazia e il vero impegno sociale e politico saranno gli unici elementi necessari per poter essere eletto DEPUTATO, SENATORE o CONSIGLIERE REGIONALE. 

Prosegue MARIO VALERI secondi degli eletti della città dell’aria (PDL);

insieme al collega BENETTI abbiamo ritenuto che sia arrivato il momento di porre in termini decisi il problema della rappresentanza politica del paese, tutte le leggi elettorali sono valide se rispondono al principio universale della rappresentanza del popolo, l’elettore deve essere messo nella condizione di poter scegliere  e scegliere significa avere delle diverse opzioni per cui bisogna eliminare la vergogna di un Parlamento non eletto dai cittadini.

Con questa mozione siamo sicuri di interpretare il sentimento di tutti i cittadini che vogliono e devono  essere protagonisti decisivi nelle scelte del paese.

Insieme al collega BENETTI e a tutti i colleghi che hanno sottoscritto la mozione siamo convinti che proprio dagli enti locali possa partire l’iniziativa pe restituire ai cittadini il diritto di scelta e la sovranità.

Condividi