Guidonia / Tornano le Giornate Ecologiche: si parte il 9 giugno a Montecelio

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

E’ un ritorno senza dubbio gradito quello delle Giornate Ecologiche, organizzate a Guidonia dall’assessorato all’Ambiente. Si parte sabato 9 giugno a Montecelio, dalle ore 8 alle ore 12 in piazza Bruno Buozzi: tutti i quartieri ospiteranno per due volte l’iniziativa.

“Sarà possibile disfarsi di ingombranti, elettrodomestici, sfalci e potature, inerti e tanto altro comodamente vicino casa, nelle vie e piazze indicate nel manifesto. L’iniziativa nasce per sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata e cercare di contrastare l’abbandono dei rifiuti e il conseguente degrado e inquinamento del territorio”, spiega l’assessore all’ambiente Tiziana Guida.

Nei giorni indicati dal calendario non sarà dunque necessario recarsi fino all’isola ecologica per gettare i propri rifiuti ingombranti: mostrando la green card, i cittadini potranno conferire gratuitamente i loro rifiuti nelle principali piazze e vie di Guidonia Montecelio, dove troveranno gli operatori della Tekneko ad accoglierli.

Chi non ha ancora ritirato la Green card, potrà recarsi presso l’Ecosportello in via Lago dei Tartari, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

(Una piccola nota a margine per un appunto: Grazia Deledda è una famosa scrittrice italiana. Grazia Di Ledda evidentemente no. Una piccola tirata d’orecchi a chi si è reso protagonista di questa svista, che campeggia tuttora nel manifesto pubblicizzato e condiviso dall’amministrazione comunale).

 

 

Condividi