Fonte Nuova / Consiglio Comunale, la Pro Loco nello Statuto del Comune. Approvati i punti dell’Odg

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Si è svolto oggi il Consiglio Comunale di Fonte Nuova, con i seguenti ordini del giorno: Primo punto: Approvazione Modifiche Statuto Comunale, Ratifica Variazione di Bilancio-Delibera di Giunta Municipale n.69 del 7 giugno 2018, Approvazione Modifiche Statuto Comunale.

Secondo punto: Ratifica variazione di bilancio- Delibera di Giunta Municipale n. 69 del 7 giugno 2018 – Servizio Risorse Umane.

Terzo Punto: Approvazione dei verbali dei Consigli Comunali del 24 maggio e del 31 maggio scorso, 2018.

I punti sono stati approvati. Un passo indietro, nel precedente Consiglio, quello del 14 giugno scorso, erano state preparate due mozioni, portati due emendamenti al testo per modificare lo Statuto Comunale per le feste padronali. Una a sola firma del M5S  per l’inserimento della festa del Sacro Cuore, l’altra a firma dell’opposizione tutta che chiedeva di inserire anche le ricorrenze della Passione Vivente di Torlupara, del Presepe Vivente di Santa Lucia e della notte Bianca: questi emendamenti erano stati bocciati; era stata invece approvata, sul regolamento degli artisti di strada, la località del Parco di Santa Lucia.

La Pro Loco di Fonte Nuova è ufficialmente da oggi nello Statuto del Comune.  Raggiunto telefonicamente il Presidente della Pro Loco, Giampiero Vallati, afferma:“È una giornata storica per il nostro Comune. Un anno e mezzo fa quando diventai Presidente, posi come primo obiettivo quello di dare alla Pro Loco il posto che meritava all’interno dello Statuto Comunale. Oggi, possiamo dire con fierezza che quell’obiettivo è stato raggiunto. Un ringraziamento particolare va fatto a questa Amministrazione che ha avuto la costanza e la ferma volontà di certificare un rapporto Comune/Pro Loco nato già con il protocollo di intesa firmato dall’ANCI e dall’UNPLI. Questo traguardo sarà l’ennesimo punto di partenza da quale ripartire con nuovi progetti, prestando particolare attenzione ad eventi e iniziative mirati all’interno degli istituti scolastici del nostro territorio”. 

Condividi