Guidonia / Ventura-Luzza: “Vogliamo contribuire a migliorare la città”

In Politica da Redazione Commenti

Condividi

“Vogliamo avere l’opportunità di metterci in gioco e contribuire a migliorare questa città”. Queste le parole di Mario Ventura e Alessandra Luzza, in ticket nella lista civica a sostegno della candidatura a sindaco di Emanuele Di Silvio. Ventura studia ingegneria edile, ha 30 anni e svolge tirocinio all’interno di uno studio tecnico, la 31enne Luzza è invece una ex commerciante ora impiegata nel settore ristorazione. Questi i progetti scelti all’interno del programma.

“Vogliamo provare a riportare la vita nei centri urbani”, spiegano. E su questa base nasce l’idea di una Fiera di Guidonia, stand, spazi espositivi, attrazioni di vario genere “a rotazione” mensile nei quartieri della città. “Un progetto che intende favorire il commercio locale ma non solo: i costi degli stand saranno incassi che l’amministrazione comunale potrà poi investire in opere di manutenzione di vario genere”.

Altro progetto è l’utilizzo dell’Ufficio Europa per supportare, come informazione e formazione, le startup dei giovani guidoniani. “I fondi europei sono una risorsa fondamentale e troppo spesso non utilizzata: l’idea è quella di renderli fruibili e accessibili per tutti”. Dai fondi europei passa anche la realizzazione del Parco dell’Aria, una grande area verde per la città da poter realizzare con i soldi messi a disposizione dall’Europa per il recupero dei terreni dismessi.

L’ultimo punto riguarda gli anziani. “Riqualificazione dei centri anziani e rinnovamento delle attività ricreative, con un abbassamento dei costi vista la disponibilità di locali comunali sfitti”. Da questo progetto nasce anche l’idea di sostenere quelle associazioni di volontariato che si occupano di terza età per lo svolgimento delle attività quotidiane. “Noi restiamo sempre gli stessi. Ci piacerebbe soltanto provare a dare il nostro contributo per far rinascere questa città: un’opportunità che non vogliamo perdere, perché a Guidonia ci siamo cresciuti e ci viviamo. Le vogliamo bene”.

(redazionale pubblicitario)

Condividi