Guidonia / Sinistra Italiana sostiene Sinistra Popolare

In Politica da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sinistra Italiana sostiene Sinistra Popolare e il candidato sindaco Filippo Silvi. Lo hanno comunicato in una nota congiunta il segretario per Roma – Area Metropolitana Adriano Labbucci, quello regionale Angelo Fredda e il responsabile per gli enti locali Bruno Proietti. I vertici di SI hanno esposto il loro quadro della città, che non può non partire dall’attuale situazione giudiziaria e da quella economica. “Città al centro in questi giorni di indagini della magistratura per una commistione tra politica e affari che hanno portato il Comune sull’orlo della bancarotta con un debito accertato di circa 40 milioni di euro, svelando rapporti tra politici, dirigenti e imprenditori finalizzati al personale arricchimento e al depauperamento sistematico delle risorse pubbliche tanto da spingere il Procuratore di Tivoli a parlare di mafia bianca”.

Il sostegno a Silvi arriva perché a capo di una “lista di sinistra vera che ha deciso di non sostenere quelle maggioranze che a livello di governo nazionale pensano di risanare le finanze e l’economia tagliando spesa pubblica e servizi e aumentando al massimo la tassazione locale. Una sinistra che invece vuole il pubblico al timone della ripresa e degli investimenti per un giusto lavoro, per la scuola di tutti, la ricerca e la cultura; che crede nella necessità che i beni primari restino pubblici e fuori dal mercato; che pensa che occorra uno sviluppo compatibile con il territorio e la difesa dell’ambiente insieme a politiche di redistribuzione e inclusione sociale per attuare i diritti universali dell’uomo, e che dice è arrivato il momento di unirsi e premiare la coerenza di chi come noi si è sempre battuto per questo”.

Non mancano le stoccate ai competitors di questa breve campagna elettorale. “Una sinistra che, a dispetto di quelli che così si definiscono ma poi si alleano con Alfano e Lorenzin e di quelli che sotto la definizione di civiche mettono insieme di tutto pur di arrivare ad uno scranno in consiglio comunale, si definisce orgogliosamente popolare per restituire dignità proprio ai cittadini di Guidonia. Per questo appoggiamo Sinistra Popolare e auguriamo a tutti le compagne e i compagni che hanno dato vita a questo progetto un buon lavoro”. All’interno della lista di Filippo Silvi sono presenti figure importanti della sinistra del territorio, riunite per la prima volta dopo parecchio tempo.

Condividi