Guidonia / Cacioni: “Con noi tutela della famiglia e dei bambini”

In Politica da Redazione Commenti

Condividi

“Famiglie numerose non significa famiglie bisognose”. Parte dalle mense il punto del programma di Arianna Cacioni – candidato sindaco della coalizione composta da Fratelli d’Italia e Forza Italia – che riguarda le famiglie e il sociale. Qualche giorno fa il candidato consigliere comunale di FDI Alessandro Messa si è confrontato con questi temi con alcune mamme di Villalba.

“È nostra intenzione, e si può fare, calmierare i prezzi delle tariffe delle mense, e introdurre poi il sistema di pagamento del ticket: torniamo a pagare il pasto consumato, in questo modo andremo a garantire un notevole risparmio. Le famiglie pagheranno solo ciò che i bambini mangiano e non una quota mensile fissa”.

Per il sostegno ai nuclei familiari numerosi la Cacioni prevede – è evidenziato nel Patto per Guidonia – l’applicazione della tariffa mensa al 100% per il primo figlio, al secondo quella del 50% e per i successivi quella del 25%.

“Abbiamo pensato anche alle coppie con figli e alle madri lavoratrici: l’idea è quella della creazione di una rete di asili nido domiciliari, come servizio alternativo rispetto a quelli sia pubblici che privati. La nostra iniziativa porterà a risparmiare sui costi degli asili nido per le famiglie e a percepire un reddito per quella madre che vorrà prendersi cura di altri bambini”. Iniziativa con un significato anche simbolico.

“Una donna – chiude la Cacioni – sarà davvero emancipata quando non sarà più costretta a scegliere se lavorare oppure occuparsi della sua prole”.

(redazionale pubblicitario)

Condividi