Guidonia/L’appello della Cacioni: “Uniamo il centrodestra”

In In Evidenza, Politica da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Parla di “assunzione di responsabilità per voltare pagina”. Arriva l’appello di Arianna Cacioni, candidata sindaco di Forza Italia e Fratelli d’Italia alle prossime amministrative, elezioni che vedono il centrodestra frammentato come forse mai accaduto prima d’ora a Guidonia.

La Cacioni parla alle “forze sane” del centrodestra, chiedendo loro “di scegliere un progetto dalle linee politiche chiare, che non tradisca la nostra identità culturale. Lavoreremo insieme su provvedimenti concreti, che mettano ordine nell’amministrazione, che rendano centrali le politiche sociali, che riportino decoro nel territorio, che guardino allo sviluppo economico della nostra città. Presenteremo senza alcun timore agli elettori liste composte da volti puliti, credibili e competenti”.

Evidente il rischio della dispersione dei voti. “Vi chiedo dunque di non cadere nelle logiche che vogliono il centrodestra diviso, a favore di innaturali e inconcludenti insalate elettorali, fatte da volti già fin troppo noti, fino a ieri militanti nei partiti di destra e di sinistra. Invito infine i movimenti ed i partiti che con noi condividono una radice politica comune e percorsi affini anche a livello nazionale di unire le forze in un quadro già troppo frammentato, di trovare un terreno di dialogo nel tempo che resta a disposizione fino alla presentazione definitiva delle liste elettorali”.

Pochi giorni alla scadenza della presentazione delle liste. Vedremo se l’appello all’unità della Cacioni sarà recepito da qualcuno. Centrodestra rappresentato in numerose coalizioni, tutte che hanno evidenziato l’esigenza di discontinuità con il passato. Una missione, quella di Forza Italia e Fratelli d’Italia, ai limiti dell’impossibile.

 

Condividi