Guidonia. Si chiude un anno di trionfi sportivi per gli studenti della Leonardo da Vinci

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Scuola & Università, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Ormai la scuola è terminata, anche se solo da pochi giorni, e gli alunni sono in vacanza, sia col corpo che con la mente. Ma ogni tanto pensano a ciò che hanno fatto nel corso dell’anno scolastico. E gli alunni dell’I.C. Leonardo da Vinci di Guidonia sicuramente penseranno alle molteplici soddisfazioni personali e non ottenute durante le varie partecipazioni ai Giochi Sportivi Studenteschi. Dopo le varie coppe, medaglie o attestati ottenuti nelle varie discipline susseguitesi negli ultimi mesi, ci sono da aggiungere altri due trofei, due terzi posto. Quello ottenuto dalla squadra femminile di tennis nella fase regionale tenutasi a Viterbo, le ragazze sono Asia Montanari, Emanuela Cappelli e Barbara Massucci, e quello ottenuto da una squadra maschile di bocce nella finale provinciale di Roma: Luca Del Pio, Ghiuta Flavian ed Emanuele Fiorentini gli alunni. Podio mancato per le ragazze del calcio a 5, giunte quarte nella finale provinciale di Roma, dopo un brillante girone di qualificazione. Ottima soddisfazione comunque, considerato che per tutte è stata la primissima volta in assoluto che giocavano a calcetto. Si possono aggiungere a questi risultati anche altre due primati nel bowling femminile, anche se con società sportive, ma che, come disciplina è partita dalla scuola durante le fasi pomeridiane del gruppo sportivo stesso entusiasmando gli alunni: il primo posto nazionale, categoria under 15 per Ilaria Novelli, secondo posto per Ludovica Damiano, quarto per Bocciarelli Serena, a seguire Asia Cafiero e Giulia Beneduce.

A conferma che il motto del prof. Caggiano dell’I.C. Da Vinci, “ Più sport per tutti “ , funziona. I ragazzi provano varie specialità, si appassionano, poi saranno loro liberi di scegliere quella verso cui sono più portati.

Per concludere le attività sportive, sono stati organizzati i tornei scolastici interni per le classi terze medie. En plein della classe Terza C: prima nella pallavolo mista e prima nel calcetto.

Adesso un meritato riposo, e a settembre si ripartirà, sperando in nuovi successi.

Condividi