Villanova. Aziende isolate da nove giorni. Lippiello: “Ennesima riprova che il paese è al collasso”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Da nove giorni completamente isolate. Sono piu' di ventidue le aziende che da martedì scorso sono rimaste senza telefono e collegamento ad internet a causa, stando a quanto dichiarato dalla Telecom, di un furto di cavi. Un danno economico ingente, visto che la zona interessata dal disservizio, quella di via della Campanella a Villanova di Guidonia, e' prettamente industriale.

"Siamo stati abbandonati. Una zona industriale come questa e' completamente isolata da giorni – Dice Filippo Lippiello, vice presidente del Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano, il consorzio che raccoglie buona parte delle aziende rimaste senza collegamenti – . Mi chiedo come si possa parlare tanto di misure per uscire dalla pesantissima crisi economica che ha investito l'Italia e poi non si faccia nulla per ripristinare dei servizi essenziali per le aziende come il telefono e i sistemi informatici. Mi sembra evidente  che siamo di fronte all'ennesima riprova che il sistema – paese e' al collasso".

Le aziende sono comunque pronte a ricorrere alle vie legali, visto il disagio e il danno economico arrecato dal problema non ancora risolto.

Condividi