Il Patto dei Sindaci prosegue la sua azione nella Provincia di Roma

In Cronaca & Attualità, Politica, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Il Patto dei Sindaci, l’azione lanciata dalla Commissione europea, continua a svolgere un’azione concreta per l’energia sostenibile, anche nella Provincia di Roma.
I Comuni aderenti sono, a oggi, 36. 
Di questi 11 Comuni (Bracciano, Formello, Genazzano, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Magliano Romano, Morlupo, Nazzano, Sacrofano, San Vito Romano e Torrita Tiberina) hanno già approvato il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), uno strumento importante per definire la strategia per l’energia a livello comunale, fissando gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2.

Altri tre Comuni (Canale Monterano, Carpineto Romano e Genzano di Roma) hanno avviato la fase di consultazione pubblica dei PAES, pubblicando le bozze e attivando la partecipazione per raccogliere le indicazioni da parte del territorio.

Altri Comuni ancora stanno svolgendo la fase di predisposizione del Bilancio delle emissioni di CO2, azione preparatoria del PAES. Un’azione che vede il coinvolgimento diretto delle Amministrazioni comunali e svolge, quotidianamente, un lavoro che serve a costruire un futuro sostenibile del nostro territorio.

Questo è il lavoro, svolto dalla Provincia di Roma, coordinatore territoriale del Patto dei Sindaci, con il supporto tecnico della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Alleanza per il Clima Italia.

Info: www.pattodeisindaci.provincia.roma.it

 

Condividi