Beatificazione papa. Questura: telecamere aeree sugli elicotteri della Polizia

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Telecamere aeree installate a bordo dell’elicottero della Polizia di Stato che sorvolerà la città durante i tre giorni legati alla beatificazione di Giovanni Paolo II.

Tutte le aree interessate dall’evento trasmetteranno in tempo reale le immagini registrate,  su monitor installati presso il Centro della Gestione della Sicurezza dell’evento, nell’Ufficio del Questore di Roma e del suo Capo di Gabinetto e presso la Sala Situazioni del Ministero dell’Interno.

Le stesse telecamere si aggiungeranno così agli altri occhi elettronici delle installazioni cittadine e degli altri dispositivi supplementari installati in alcuni punti strategici per il controllo in tempo reale delle dinamiche connesse alla tre giorni della Beatificazione.

Il centro per la gestione della Sicurezza dell’evento, attraverso la canalizzazione dei flussi comunicativi riconducibili alle Sale operative di tutti i soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza dell’evento, garantirà la tempestività decisionale e la eventuale rimodulazione dei servizi.

Condividi