Tivoli / Parte il Contact Center del nuovo Servizio Luce

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Parte oggi l’attività del numero 800 894 520, il contact center certificato –  gestito dalla società affidataria del servizio, Conversion & Lighting del gruppo Engie – del nuovo Servizio luce del Comune di Tivoli. Il numero verde gratuito è a disposizione dei cittadini 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, anche le domeniche e i festivi, e riceve segnalazioni su guasti e malfunzionamenti di tutti gli impianti della pubblica illuminazione del territorio di Tivoli.

“Da oggi a Tivoli parte di fatto il nuovo servizio di illuminazione pubblica, un cambiamento che definirei epocale per la nostra città verso l’efficienza, il risparmio energetico e la sicurezza dei cittadini. Da oggi scatta la prima fase – ha commentato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Irene Vota – di un programma complesso e importantissimo per risolvere finalmente e in maniera organica un problema annoso per la nostra città, che dopo aver avuto il lustro di essere la città dove venne inaugurata la prima illuminazione pubblica in corrente alternata, oggi vede la sua rete fortemente deteriorata perché vetusta e mai ammodernata, in molti casi, da più di 50 anni. In questa prima fase partirà il servizio di gestione con la messa a disposizione dei cittadini di un numero verde per segnalare guasti alla rete esistente. Contestualmente sono in partenza i progetti esecutivi per avviare gli ingenti lavori di sostituzione sull’infrastruttura dell’intero territorio comunale che prevedono la conversione a led dell’illuminazione, con il complessivo efficientamento, risparmio energetico e messa in sicurezza”.

In questa prima fase, come da programma, la società affidataria si occuperà della manutenzione degli impianti e degli interventi di ripristino e di riparazione dei punti luce e delle reti della pubblica illuminazione. Nelle prossime settimane sarà avviato l’ampio programma di interventi per la sostituzione delle vecchie lampade con dispositivi a led e del rifacimento delle vecchie reti e dei vecchi impianti, come da convenzione (leggi anche il comunicato del 8 gennaio scorso al seguente link http://www.comune.tivoli.rm.it/node/3201 ).

(foto di Alberto Proli)

 

Condividi