Montecelio / Archeoastronomia protagonista al Museo Lanciani

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un astrofisico per raccontare le meraviglie dell’Archeoastronomia. Questo è il tema dell’incontro in programma sabato 10 marzo alle 16 e 30 al Museo Lanciani di Montecelio, nuovo appuntamento di un calendario di eventi organizzato dal Gruppo Archeologico locale in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e con il Comune di Guidonia Montecelio.

“Che cos’è l’Archeoastronomia? Come riesce a risolvere enigmi antichissimi? Perchè suscita così tanto interesse? E soprattutto, si può distinguere una tesi archeoastronomica vera da una fasulla?”.

Paolo Colonna è astrofisico e archeoastronomo, divulgatore e direttore dell’Accademia delle Stelle. “Ci mostrerà l’essenza dell’Archeoastronomia e ci farà scoprire alcuni dei suoi clamorosi successi. Vedremo anche per quali motivi esistono tante bufale nel campo e quali sono i metodi per smascherarle”, così la nota di presentazione dell’evento.

Durante la conferenza saranno illustrate anche alcune scoperte originali dell’autore: ingresso libero (la sala ha comunque una capienza illimitata).

Condividi