La Fortitudo Guidonia ci prova fino all’ultimo: sconfitta per 4 a 2 in casa del Futsal Ostia.

In In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

foto squadra fortitudo guidonia (2)Una sconfitta meno amara delle precedenti. La Fortitudo Guidonia esce dal Paladifiore con zero punti, ma con la consapevolezza di aver dato filo da torcere alla seconda forza del Gruppo B di Serie C2. In casa del Futsal Ostia finisce infatti 4 a 2 per i padroni di casa: un risultato che, dopo ventuno giornate di campionato, lascia la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria al settimo posto in classifica.

La Partita – Attenzione tattica, tanta grinta e voglia di mettere la parola fine al momento negativo. Sono queste le armi con cui la Fortitudo Guidonia scende in campo al Paladifiore. L’avversario però è di quelli veramente ostici da affrontare: il Futsal Ostia è in piena corsa per la conquista dei play off e dimostra sin dai primi minuti di gioco la voglia di conquistare l’intera posta in palio. Così, dopo appena tre minuti, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio. La formazione di mister Buono non demorde e, a differenza delle ultime uscite, dimostra la voglia di reagire. Prima con Di Francesco e poi con Isabella, la Fortitudo Guidonia riesce addirittura a ribaltare il risultato e a mettere pressione agli avversari che, costretti a rincorrere, aumentano la loro spinta offensiva. Il pareggio arriva a metà della frazione di gioco. Si va all’intervallo sul 2 a 2.

Secondo tempo – Nella ripresa il tema del gioco non cambia: la squadra di Ostia all’attacco e il Guidonia ben chiuso in fase difensiva alla ricerca di un guizzo in contropiede. La svolta del match arriva a dieci minuti dal termine del match, quando il Futsal Ostia è bravo a realizzare un uno-due decisivo. La squadra di mister Buono prova allora la mossa del quinto di movimento, ma il risultato resta di 4 a 2 fino al triplice fischio finale.

Condividi