Fortitudo Guidonia: sconfitta per 6-3 in casa del Saxa Rubra. Sabato la sfida decisiva con la capolista Sport Zagarolo

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Brutta battuta d’arresto per la Fortitudo Guidonia 1937 nella rincorsa al vertice della classifica. La formazione rossoblù esce sconfitta 6-3 dalla trasferta di sabato sul campo del Real Saxa Rubra e vede allontanarsi la vetta. Sono ora 6 i punti di distanza dalla capolista Sport Zagarolo, vittoriosa nella sfida interna contro il ViviVillalba.

La partita – Su di un campo in condizioni non ottimali, è la Fortitudo Guidonia a cercare di impostare subito il gioco, alla ricerca di quei 3 punti che sarebbero importantissimi per la classifica. Ma le difficoltà di giornata della squadra rossoblù appaiono da subito evidenti.

La scarsa incisività sotto porta, sommata a un giro palla lento, fa da subito intuire che questo non sarà un sabato da ricordare per la squadra di Guidonia. I padroni di casa, dal canto loro, giocano con la grinta necessaria e, a metà del primo tempo, trovano la rete che sblocca il risultato. Sotto di un gol, la Fortitudo reagisce e con Di Francesco riesce a realizzare la rete del pari. Ma soltanto grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere Condò i rossoblù riescono a chiudere la prima frazione in parità.

Nella ripresa il tema di gioco non cambia. Il Real Saxa Rubra sembra avere più benzina e, dopo pochi minuti, trova il gol del nuovo vantaggio. Una mazzata che la Fortitudo assorbe con difficoltà. Con il passare dei minuti la formazione di Guidonia ritrova la calma e ancora con Di Francesco sigla la rete del pari. Nell’azione successiva la difesa resta però immobile e il Real Saxa Rubra torna a segnare. A questo punto per la Fortitudo sembra arrivato il momento della resa.Ma un errore difensivo dei padroni di casa consente a Pulcini di realizzare un 3-3 ormai quasi insperato. Con pochi minuti di gioco rimasti, e un pensiero alla classifica, la formazione tiburtina decide allora di provare il tutto per tutto. La scelta di giocare con il quinto di movimento si rivela però fatale. Il Real Saxa Rubra gioca di rimessa e segna le tre reti che chiudono il match. Finisce 6-3 per i padroni di casa, con la Fortitudo Guidonia che butta al vento l’occasione per continuare a tallonare la capolista.

Prossimi appuntamenti –Fortunatamente per la formazione rossoblù l’occasione per un pronto riscatto sarà immediata. Nel giro di quattro giorni, tra mercoledì e sabato, ci saranno le sfida di Coppa Lazio, contro gli Mc Veterani, e la partita di campionato proprio contro lo sport Zagarolo. Quella di sabato, in casa, sarà la vera occasione per continuare a credere nella possibilità di riagganciare la vetta del girone F.

Condividi