Fortitudo Guidonia: dieci giorni per continuare a sognare

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’ostica trasferta a Saxa Rubra, la seconda partita del turno di Coppa Lazio e l’attesissima sfida con la capolista Sport Zagarolo. In casa Fortitudo Guidonia è ormai giunto il momento degli esami di maturità. In soli dieci giorni, la formazione del mister Aldo Pensa dovrà infatti sostenere tre match fondamentali che, in un verso o nell’altro,chiariranno quali potranno essere le reali ambizioni della squadra da qui fino alla fine della stagione.

Il campionato. Si comincerà sabato pomeriggio. Dopo la non brillantissima vittoria ottenuta contro il Valle Ustica Vicovaro (3-1), la Fortitudo Guidonia andrà a far visita al Real Saxa Rubra. Una partita delicata, su un campo difficile, violato quest’anno soltanto in un’occasione dall’Albula. Per i ragazzi di Pensa l’obiettivo sarà comunque soltanto uno: ottenere i tre punti, condizione indispensabile per continuare la rincorsa allo Sport Zagarolo.

Coppa Lazio. A rendere ancora più interessante, e impegnativo, il finale di stagione della Fortitudo Guidonia sarà l’impegno di Coppa Lazio. Il 7-7 del primo match, ottenuto in casa contro il Rocca di Papa, lascia apertissimo ogni discorso qualificazione. La sfida in trasferta contro gli Mc Veterani (terza squadra del mini girone) dirà se la formazione tiburtina potrà proseguire la sua avventura in coppa.

La sfida alla capolista. Ma la partita sicuramente più attesa è quella del 31 marzo contro lo Sport Zagarolo. Un vero e proprio big match che vedrà la prima e la seconda del girone F di serie D, attualmente staccate di tre punti, affrontarsi l’una contro l’altra. La Fortitudo vuole arrivare a questa partita nel migliore dei modi e per farlo dovrà prima dare il massimo contro il Real Saxa Rubra. Questo serve per continuare a coltivare il sogno promozione.

Condividi