Riceviamo e Pubblichiamo. Cerroni: “Togliere il divieto di accesso su via Garibaldi da via di Campolimpido”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

“Il divieto di accesso su Via Garibaldi a Villanova per i veicoli che provengono da Via Campolimpido è inutile e dannoso. Va annullata l’ordinanza 419 che lo istituisce. Sul tema presenterò una mozione in Consiglio comunale ”lo dichiara in un comunicato Aldo Cerroni, consigliere del Gruppo API e VicePresidente del Consiglio a Palazzo Matteotti.

“Notizie di stampa confermano – prosegue Cerroni – che i cittadini e i commercianti che sul tratto di strada interessato sono residenti e che lì insistono con la propria attività commerciale sono fermamente contrari e, in proposito, hanno presentato al Sindaco Rubeis una petizione con circa 1000 sottoscrizioni per far ravvedere nel merito l’Amministrazione comunale”.

“L’ordinanza in parola è stata assunta in via sperimentale ed in via strettamente provvisoria al fine di rendere più fluido il traffico veicolare del comprensorio. Tale ordinanza – che riguarda la seconda arteria in termini di importanza del territorio della III Circoscrizione – è stata assunta senza il parere preventivo della commissione consiliare competente e senza una pur rapida consultazione del territorio e dei consiglieri comunali eventualmente interessati”.  La sperimentazione – insiste Cerroni –  è totalmente fallita”.

“Con l’inibizione del traffico che da Via Campolimpido si riversava su Via Garibaldi i veicoli che ivi transitano sono costretti ad utilizzare la Via Maremmana ossia l’arteria principale del centro abitato già notevolmente congestionata, andando ad aggravare una situazione già prossima al collasso. Nella mozione che spero presto verrà discussa in Commissione e Consiglio chiedo l’annullamento dell’ordinanza e che della questione relativa alla fluidità del traffico su Via Garibaldi sia interessato il Comando P.M. e la Commissione LL.PP”.

 

Condividi