Mercato delle Erbe di Largo Oberdan: ieri mattina l’avvio

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Uno splendido sole unito ad un clima di grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione e degli operatori ortofrutticoli presenti, ha segnato ieri 7 marzo il definitivo avvio del Mercato delle Erbe di largo Oberdan.
 
Un progetto portato avanti dall’assessorato alle Attività Produttive di Palazzo Colonna che, dopo tanto tempo, spostandolo dalla precedente sede di via Mazzini, riporta finalmente nel cuore del centro storico un punto vendita di frutta e verdura in una struttura in linea con il contesto urbanistico ed estetico del centro storico.
 
«Andrà a servire i cittadini del centro e quelli che di solito non usano l’auto per i loro acquisti – ha ribadito l’assessore Mauro Catenacci –  ma anche le fasce più deboli che, grazie ai sei operatori presenti, ogni giorno diversi, hanno a disposizione un punto di vendita comodo e facilmente raggiungibile».
 
L’area messa a disposizione dall’Amministrazione, dotata di gazebo semoventi e tavoli espositivi ospita sei operatori che, a turni giornalieri, forniscono il servizio dalle ore 7 alle 14, domenica esclusa.
 
Visibilmente soddisfatto il Sindaco Adriano Palozzi nel vedere come l’area mercato, alla sua apertura già utilizzata da molti cittadini, sia utilizzata dagli operatori nel pieno rispetto del regolamento a disciplina dello stesso che, oltre a senso di collaborazione e responsabilità, invita al rispetto del decoro e della pulizia dell’area di vendita.
 
Nell’augurare agli operatori un benvenuto e un buon lavoro, il Sindaco ha poi sottolineato l’importanza di un servizio come quello del Mercato delle Erbe, i cui prodotti sono alla base della nostra tradizione alimentare che, per la sua posizione centralissima, risulta agevolmente fruibile dai cittadini.
 
«Ma il nostro progetto non finisce qui» – ha detto ancora il Primo Cittadino, informando come la stessa struttura, nei giorni di chiusura del mercato, sarà utilizzata per iniziative propedeutiche allo sviluppo del territorio, quali eventi, esposizioni all’aperto o farmer market, come auspicato anche dal programma del Centro Commerciale Naturale.

Condividi