Tivoli / Incontro tra Cisl e Asl Roma 5: il punto

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Buona apertura al dialogo e al confronto con le parti sociali. Questo è il commento della Cisl a margine dell’incontro con il nuovo direttore generale della Asl Roma 5. Il sindacato ha sul tavolo tutte le criticità presenti in tutti i presidi e distretti della Roma 5 relativi alla carenza di organico ed alle notevoli carenze strumentali e strutturali.
Dal DG la conferma delle visite in tutti i presidi locali: sabato sarà a Palestrina, dopo le visite già effettuate a Tivoli e Colleferro e in previsione di quelle a Subiaco e Monterotondo, dove ci sarà l’apartura della SPDC.
La novità arriva dalla deroga ricevuta dalla Asl da parte della Regione per l’assunzione di nuovo personale. “A fine mese si partirà con il concorso per gli Operatori Socio Sanitari e si sta valutando come poter inserire le figure ausiliari”. Novità specifiche per Tivoli, che nel breve termine vedrà l’inizio della ristrutturazione del DEA.
“La CISL prende atto dei buoni propositi e sposa i progetti. Al momento c’è assoluta urgenza di tramutare i buoni propositi in fatti concreti: le deroghe di personale ottenute sono assolutamente lontane dalle reali esigenze, il perdurare di questo stato di cose sta portando concretamente al rischio di interruzione di pubblico servizio in tutti gli altri ospedale della ASL RM5”, questa la chiusura del sindacato.

Condividi