Fortitudo Guidonia: sconfitta per 3 a 0 nell’andata degli ottavi di Coppa Lazio

In In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

foto squadra fortitudo guidoniaContinua il momento di difficoltà della Fortitudo Guidonia. La squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria esce sconfitta dalla gara di andata degli ottavi di Coppa Lazio. A Ponte Galeria finisce 3 a 0 per i padroni di casa. Un risultato che i ragazzi di mister Buono cercheranno di ribaltare nel match di ritorno, in cui servirà una prestazione davvero maiuscola per centrale l’ingresso nelle Final Eight regionali.

La partita – La Fortitudo Guidonia si presenta in casa del Ponte Galeria alla ricerca di un risultato utile, da poter poi sfruttare nella gara di ritorno al centro sportivo Morgana. Sono però i padroni di casa a fare la partita, con gli uomini di Buono chiusi in difesa e pronti a ripartire in contropiede. Il tatticismo ha la meglio nella prima frazione di gioco. Il risultato si sblocca solo a pochi minuti dall’intervallo. La Fortitudo Guidonia commette il sesto fallo di squadra e i padroni di casa sfruttano al meglio il tiro libero concesso, portandosi in vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia: è sempre il Ponte Galeria ad avere il pallino del gioco e a trovare le altri due reti del match. Una su mischia in area, l’altra su calcio di rigore. Finisce così 3 a 0, con il Guidonia incapace di trovare almeno un gol in trasferta.

Il ritorno – Sabato prossimo, al centro sportivo Morgana, si giocherà la sfida di ritorno. Per accede alle Final Eight, la Fortitudo Guidonia dovrà esibirsi in una prestazione di altissimo livello, ribaltando le tre reti di svantaggio accumulate nel primo incontro.

Condividi