Regionali Lazio / Touadì, candidato presidente con Civica Popolare della Lorenzin

In Politica, Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Regionali Lazio 2018: Jean Leonard Touadì, giornalista, è ufficialmente il candidato presidente alla Regione Lazio per Civica popolare; ieri sera nel corso della trasmissione Cartabianca – condotta da Bianca Berlinguer su Raitre – lo ha annunciato la stessa Lorenzin. Dopo l’impossibilità di intesa con Zingaretti, la decisione di Civica Popolare di presentarsi, dunque, in corsa autonoma.

Questo il pensiero e il ringraziamento di Touadì, ex Assessore con Veltroni, già candidato al fianco di Nicola Zingaretti nel 2013. “Ringrazio Civica popolare e Beatrice Lorenzin per la stima e la fiducia che mi hanno concesso proponendomi come candidato per la presidenza della Regione Lazio” ha dichiarato.

E ancora “Sento su di me tutta la responsabilità e il peso di quest’impegno, sono pronto a battermi per la Regione dove vivo e lavoro e per cui mi sono già speso come amministratore locale in Comune e come deputato in Parlamento”.

E infine “Come Civica popolare vogliamo ritrovare il senso profondo del territorio e offrire soluzioni realistiche ma nello stesso tempo innovative. La proposta di Civica popolare” conclude Touadì “vuole essere dalla parte dei cittadini e non dei partiti. La regione Lazio è un territorio ricco che ha tutte le potenzialità per essere una delle regioni più competitive d’Europa ma che avrebbe bisogno di liberare le energie delle donne e degli uomini che lavorano, creano ricchezza e cultura”.

Con Touadì, salgono a cinque i candidati a  Governatore del Lazio. L’uscente Nicola Zingaretti, la deputata M5S Roberta Lombardi, il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e Stefano Parisi per il centrodestra.

Condividi