Guidonia – Tivoli / Firmato il protocollo d’intesa

In In Evidenza da Redazione Commenti

Condividi

La firma è arrivata nella sala della Triade Capitolina del Museo Archeologico Rodolfo Lanciani di Montecelio, dopo le Giunte dei due Comuni hanno approvato le relative deliberazioni. Sono “più vicine” Guidonia e Tivoli dopo la firma del protocollo d’intesa per la collaborazione tra i due Comuni.

Un protocollo che porta alla concretizzazione di un tavolo di coordinamento per affrontare in modo congiunto le politiche amministrative sulle materie di competenza degli enti locali: marketing territoriale, politiche urbane, politiche agricole, politiche per i trasporti e mobilità, politiche per il turismo, politiche ambientali, politiche sui servizi essenziali, politiche sulla salute, sicurezza e protezione civile dei cittadini, politiche per le imprese, politiche sociali, innovazione e ricerca. Un passo ancora più significativo se si pensa che i due Comuni costituiscono, dopo Rom, il maggiore agglomerato urbano della Regione Lazio.

“L’obiettivo è avviare programmi e azioni condivise per rafforzare, attraverso una più proficua struttura di coordinamento, il lavoro di rete in atto tenendo conto inoltre di tutti gli orientamenti che a livello regionale, nazionale ed europeo saranno indicati per favorire lo sviluppo e la crescita dei due territori”, così Proietti e Barbet in una nota congiunta.

 

 

Condividi