Guidonia. Un inizio vittorioso: prime soddisfazioni sportive all’I.C. Leonardo da Vinci

In Cronaca & Attualità da Redazione

Condividi

Riparte l’anno scolastico, ripartono le attività sportive degli istituti, con gli alunni impegnati nelle varie attività dei Centri Sportivi Scolastici. Nonostante i continui tagli imposti dai vari governi, nonostante la probabile mancata partecipazione degli alunni di prima media alle gare dei Campionati Studenteschi, nonostante le proteste e le richieste dei docenti di Educazione Fisica ad una maggior attenzione a tale disciplina, fondamentale nella crescita di ogni singolo ragazzo, gli stessi docenti si rendono disponibili a far si che agli alunni non manchi tale possibilità. Anche nell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Guidonia non viene meno tale impegno. Molti alunni partecipano alle iniziative proposte dal prof. Gerardo Caggiano, in collaborazione col collega Antonio Carrocci. Le prime appena proposte già hanno dato degli ottimi risultati. Alla XIX edizione del Trofeo Tre Ville di Roma, nella cornice di Villa Borghese, oltre 100 alunni dell’I.C. Da Vinci hanno partecipato ad una gara di corsa campestre che ha visto la presenza di numerose scuole di Roma e provincia. Partecipazione trionfale, viste le numerose coppe portate a casa. Due primi posti, Riccardi Chiara di 1a media e Spagnoli Martina 3 a media; due secondi posti, Calugaru Alexia 2 a media, Miglior Nicole 3 a media; quattro terzi posti, Santini Massimiliano, unico maschio di 1 a media, Davoli Aurora e Di Bernardo Gaia di 2 a , Di Biagio Marianna di 3 a .
Infine, un premio speciale al piccolo ma grande Simone Petrosino, che ha percorso gli ultimi 200 metri nel tripudio generale dei suoi compagni di classe. Una soddisfazione per tutto l’Istituto.
Una vittoria è giunta anche nella manifestazione “ Settimana dello sport integrato “, specialità bowling, dove gli alunni De Liso Mirco, Valerio Bernardini e Michele Restaino sono giunti primi, con un secondo posto individuale per De Liso. Buone soddisfazioni per le altre squadre, tra cui il quarto posto della squadra femminile composta da Allegra Zulli, Aurora Davoli e Chiara Bevilacqua.

ldv sport 2ldv sport 1

Condividi