Guidonia / Addio di Colazza, Lomuscio: “Mi rivolgo alla maggioranza: dimostrate coraggio e dimettetevi, impossibile andare avanti”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“La testimonianza di un’azione precaria dell’attuale amministrazione comunale”. Così il consigliere del PD Mario Lomuscio commenta l’addio dell’assessore Marco Colazza. Occasione per portare un nuovo e forte attacco alla maggioranza pentastellata.

“Mi sento di ribadire con forza l’inadeguatezza del sindaco Barbet e di tutta la sua giunta, un’amministrazione sorda e cieca, che ha svestito i panni di tutore dei cittadini e vestito quelli di burocrati senza scrupoli”.

Inevitabile il riferimento alla attualissima vicenda delle cave e alla relativa gestione dell’amministrazione comunale, “testimonianza evidente della natura odierna della maggioranza, una sentenza che ha piegato gli umori dei lavoratori coinvolti e via via ha avuto ripercussioni sull’intera città. Ad oggi non possiamo più permettere che si continui a giocare sulla pelle dei nostri cittadini e le parole del sindaco che annunciano un nuovo assessore risuonano ormai come le parole di un presentatore in un programma televisivo”.

Ed ecco scattare l’appello. “Mi affido a quanti fra i miei colleghi seduti in maggioranza, possano avere in questa drammatica situazione, un barlume di lucidità e siano capaci di dimostrare il coraggio che l’intera città grida a gran voce. Le dimissioni a questo punto rappresentano un atto dovuto e una presa di coscienza da parte di tutti che questa situazione non è più procrastinabile. Dobbiamo soltanto prendere atto che questa amministrazione e questo sindaco non sono più in grado di discernere la realtà cittadina da quella virtuale che gli viene raccontata e si raccontano nei meet up”.

Condividi