Tivoli / “Chi aggredisce un medico o un infermiere aggredisce se stesso”: il commento di D’Andrea sui fatti avvenuti al pronto soccorso

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Chiede e parla della necessità di una “ferma condanna unitaria”. Arriva anche il commento dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in merito all’aggressione subita dagli operatori del pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli. “Mi auguro  che sia fatta piena luce sui fatti e che i colpevoli vengano assicurati alla giustizia. Chi aggredisce un medico o un infermiere aggredisce se stesso. Stiamo parlando di persone che con grande spirito di sacrificio e professionalità si spendono ogni giorno per il prossimo”.

Una questione che sarà trattata a stretto giro di posta dalle istituzioni: è in programma il prossimo 22 maggio l’incontro tra D’Amato, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma e il Prefetto. L’obiettivo è quello di studiare una strategia comune per affrontare un fenomeno come quello delle aggressioni al personale sanitario in preoccupante aumento.

 

 

Condividi