Tivoli Forma, Gallotti fa chiarezza sulla situazione dell’istituto

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Il sindaco di Tivoli Sandro Gallotti ha incontrato le organizzazioni sindacali ed il direttore generale di Tivoli Forma Srl per fare il punto della situazione sulle problematiche che riguardano l’istituto di formazione.

“Possiamo affermare che gli stipendi pregressi fino a dicembre, ed anche la tredicesima, saranno pagati a breve – ha dichiarato il sindaco nel corso della riunione in risposta alle domande dei rappresentanti sindacali -. Purtroppo sappiamo tutti che l’attività della scuola è vincolata dai finanziamenti che arrivano da Regione e Provincia, e se questi ritardano ci sono ricadute inevitabili a livello locale. Nonostante tutto ci siamo già attivati anche con gli istituti bancari per individuare soluzioni finanziarie che garantisca una stabilità economica a Tivoli Forma”. Il sindaco ha voluto fornire delle precisazioni anche in merito ai bandi e le relative assunzioni che riguardano l’attività di formazione: “I criteri su cui si organizza l’attività della scuola sono due e viaggiano su percorsi paralleli: la disponibilità finanziaria, che come detto dipende dai fondi di Regione e Provincia, e le esigenze strettamente necessarie al funzionamento dei corsi. La struttura organica assunta risponde esclusivamente a questi requisiti, ad esigenze reali che assicurino il corretto funzionamento della scuola. L’unico interesse che qui si deve perseguire è quello degli studenti, dei lavoratori e della scuola nel suo insieme. Tra tutto il personale non c’è nemmeno mezza figura in più di quella che serve realmente. Le strumentalizzazioni della politica non mi interessano affatto, e non devono minare il terreno fertile di una scuola”.  

Un commento il sindaco lo riserva anche alle strategie che interessano il futuro di Tivoli Forma: “L’obiettivo è quello di far crescere la struttura, di potenziarla e di arricchirne la qualità dei corsi. Ci sono dei progetti molto interessanti che mirano tutti assolutamente allo sviluppo di Tivoli Forma”.

 

Condividi