Palombara / CreCas, prosegue la corsa: primato solitario in classifica

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Non poteva ricevere regalo più bello mister Marco Scorsini, che nel giorno del suo quarantasettesimo compleanno festeggia la vittoria della sua squadra contro la Boreale e il primato solitario in classifica. Il Ladispoli, infatti, cade in casa dell’Astrea, mentre le altre contendenti al titolo non vanno oltre il pareggio. Risultati che favoriscono il CreCas Città di Palombara, prima del big match di sabato prossimo con il Città di Ciampino.

Il primo tempo si prospetta divertente fin dalle battute iniziali, con le due compagini che danno vita ad un botta e risposta. Nell’immediato Fiorentini calcia l’angolo e Calabresi prova di testa, semplice per Sinibaldi. Al 20’, per gli ospiti, è l’ex di turno Panella a servire Teti a tu per tu con De Angelis, che gli sbarra la porta. Il numero uno rossoblù è decisivo anche 9’ più tardi, quando chiude l’asse Panella – Teti respingendo un destro a giro velenoso dell’ultimo.

Al 32’, dalla parte opposta del campo, Passiatore verticalizza e Calabresi spizza per Gallaccio, che conclude verso la porta trovando il salvataggio sulla linea di Gianotti. 4’ dopo è ancora capitan Calabresi, su invito di Galvanio, a lanciare Gallaccio, che da buona posizione fallisce l’occasione del gol.

Il numero nove sabino non trova la fortuna al 43’, quando riceve da Ortenzi e con un siluro da posizione defilata tenta di scavalcare l’estremo difensore avversario, colpendo in pieno la traversa. Traversa sfiorata anche al 5’ della ripresa da Marini, che colpisce di testa sulla punizione dal limite di Fiorentini.

Trascorrono solo 4’ e ancora Fiorentini crossa dalla destra verso l’area, dove Gallaccio incorna e Sinibaldi respinge, ma proprio sui piedi del bomber, che non può sbagliare e in tap-in piazza la sfera in rete per il vantaggio.

Il CreCas può raddoppiare al 19’: corner di Fiorentini, sponda di Calabresi e colpo di testa di Passiatore, che insacca, ma secondo il guardalinee è in posizione di fuorigioco e il gol non viene convalidato.

Al 36’ Fischetti lascia partire la botta da fuori area che esce di un soffio sulla traversa.

La Boreale si fa viva solo nel finale. Al 42’ Panellaprova dalla distanza: De Angelis è decisivo e devia. 5’ dopo Panella calcia la punizione e Roselli spedisce altissimo.

All’ultimo minuto di recupero l’opportunità del 2 a 0 dei padroni di casa: assist di Fischetti per Hrustic, che conclude sull’esterno della rete.

 

ECCELLENZA GIRONE A

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – BOREALE DON ORIONE 1 : 0

MARCATORE Gallaccio 9’ st (C)

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli (48’ st Bragalone), Giordano (1’ st Palmieri), Marini,

Calabresi, Passiatore, Galvanio, Fiorentini, Gallaccio (30’ st Fischetti), Morici (44’ st Hrustic), Ortenzi A

DISPOSIZIONE Sbraga, Collacchi, Bussi ALLENATORE Scorsini

BOREALE DON ORIONE Sinibaldi, Mileto, Fogli, De Cubellis (26’ st Arenella), Gianotti, Roselli, Panella,

Messina, Teti (24’ st Gambale), Ferazzoli, Privitera (21’ st Troiani) A DISPOSIZIONE Cerreti, Buffa, Somma,

Wilsun ALLENATORE Cardone

ARBITRO Felici di Aprilia

ASSISTENTI Gizzi e Shafik di Ciampino

NOTE Ammoniti Calabresi, Ferazzoli, Arenella. Ang. 6 – 5. Rec. 0’ pt, 5’ st.

 

 

Condividi