“App ContestOpenRoma”: slitta il termine del concorso per ideare nuove App

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

 

7 gennaio. Questo il nuovo termine per ideare le App con cui partecipare al concorso ‘App Contest OpenRoma’. Aperto a singoli cittadini, gruppi, associazioni o aziende, il bando, lanciato in occasione del nuovo portale ‘Open Data’ della Provincia di Roma, prevede l’assegnazione di due premi dal valore di 6mila euro ciascuno, uno per la categoria ‘Smart Government’ ed uno per la categoria ‘Smart Life’. Alla categoria ‘Smart Government’ possono candidarsi tutte le App il cui utilizzo sia riconducibile a una o più delle seguenti finalità:

a.interagire con la Provincia di Roma per fornire suggerimenti, proposte, servizi o quanto possa consentire una migliore gestione dell’attività pubblica

b. rendere maggiormente trasparente l’attività dell’Amministrazione provinciale

c. coinvolgere il cittadino nell’amministrazione e nel governo della cosa pubblica
d. sviluppare l’impegno civico e la partecipazione.

Alla categoria ‘Smart Life’ possono invece candidarsi tutte le App il cui utilizzo ha lo scopo di migliorare la vita dei cittadini in relazione a differenti ambiti: mobilità, lavoro, ambiente, cultura, istruzione, svago, sport e, in generale, tutte le applicazioni che semplificano, anche nelle piccole cose, la vita quotidiana della cittadinanza.

Per maggiori informazioni
www.appcontest.provincia.roma.it

 

Condividi