Sabato 18 dicembre, alle ore 10.00, alle Scuderie Aldobrandini, cerimonia di premiazione de “L’Atleta dell’Anno 2010”

In Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Comune di Frascati – Comunicato Stampa

Frascati, 17 dic – Si terrà domani, sabato 18 dicembre, alle ore 10.00, nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, la cerimonia di premiazione de “L’Atleta dell’Anno 2010”. Nel corso della manifestazione verranno premiati gli atleti tuscolani e le associazioni sportive che si sono maggiormente distinti nel corso del 2010 in campo locale, nazionale ed internazionale.

«E’ con estrema soddisfazione – afferma il Sindaco Stefano Di Tommaso – che la Città di Frascati premia gli atleti che si sono contraddistinti nella propria disciplina durante tutto il corso dell’anno. Sportivi che rappresentano un elemento di fondamentale importanza per far crescere nella società una partecipazione sportiva sana. Lo sport, infatti, deve porsi non solo come momento di attività fisica, ma anche come veicolo primario di socializzazione, sin dalla più piccola età per arrivare alla pratica adulta. Le tante e prestigiose Società sportive presenti nel territorio di Frascati, rappresentano un patrimonio per la nostra Città e sono motivo d’orgoglio per tutti i risultati che conseguono. E quest’anno il premio acquista una valenza ancora più importante – prosegue Di Tommaso – con la premiazione di due ragazzi con disabilità Campioni Italiani di equitazione FISDIR».

«Il premio L’Atleta dell’Anno rappresenta un appuntamento fisso dell'agenda amministrativa – afferma Matteo Filipponi, Consigliere delegato allo Sport –, un’occasione per celebrare lo sport, non solo nei suoi valori fondanti, cui abbiamo riservato nell'ambito della delega molte altre importanti iniziative, ma come veicolo di promozione territoriale. A questi atleti e dirigenti vogliamo riconoscere il merito di aver, attraverso le loro prestazioni sportive, regalato prestigio e notorietà alla Città di Frascati che, premiandoli, mostra loro sincera gratitudine».

«È con estremo piacere che il CONI territoriale e provinciale partecipa a questo grande evento dello sport Tuscolano – sottolinea Sergio Sacchetti Fiduciario Coni del Comune di Frascati – che ha voluto onorare e premiare gli sportivi e dirigenti che si sono particolarmente distinti sia in ambito locale che nazionale ed internazionale. Con le loro gesta hanno portato il nome di Frascati, Città che rappresenta nel mondo un modello per risultati, valori sociali, morali ed educativi, contribuendo alla valorizzazione ed alla promozione dello sport, soprattutto verso i giovani».

Condividi