Tivoli / Andrea Doria, vittoria in trasferta: tie break decisivo contro il Ponte Felcino

In Sport da Yari RiccardiLascia un commento

Condividi

Una vittoria di carattere per le ragazze dell’Andrea Doria, conquistata su un campo difficile e contro una formazione, come quella del Ponte Felcino che alla vigilia del match, era ancora imbattuta fra le mura amiche.

La gara, diretta dalla coppia arbitrale fiorentina Fibbi – Nannini, prende il via alle 21 e già dal primo set la formazione di casa parte bene, soprattutto al servizio, mettendo in difficoltà la linea di ricezione tiburtina. Il primo parziale si chiude con il punteggio di 25-14 per la formazione umbra. Nel secondo set l’Andrea Doria torna in campo con un piglio e con una voglia diversa e, dopo una prima parte giocata punto su punto, le ragazze di Alessandro Di Stefano prendono il largo, grazie anche ad una migliore fase di ricezione e ai colpi delle proprie ali. Il set si chiude con il punteggio di 25-14 per le ragazze tiburtine. Il terzo set è la copia carbone del primo: un’Andrea Doria troppo fallosa e in difficoltà in fase di ricezione, regala alle padrone il momentaneo vantaggio della gara.

Il quarto set è un vero e proprio concentrato di emozioni, con le ragazze dell’Andrea Doria che mettono la freccia sullo sprint finale. Si chiude sul 25-22 per le ragazze tiburtine.

Si arriva così al quinto e ultimo set, con l’Andrea Doria che allunga e che al time-out tecnico si porta in vantaggio sull’8-4. Si cambia campo e la musica non cambia, anzi, le ragazze di Alessandro Di Stefano riescono ad allungare e a vincere il quinto sul 15-8, riuscendo così così a conquistare una importante vittoria e due punti dalla seconda trasferta stagionale. Una vittoria che fa morale e da cui trarre spunto per la capacità di reazione dimostrata dalle ragazze dell’Andrea Doria, ma che deve far riflettere sui troppi errori commessi, frutto di piccole e momentanee distrazioni, che già da lunedì, nella prima seduta di allenamento, verranno prese in esame dallo staff tecnico tiburtino.

Nel prossimo turno in programma sabato 10 novembre alle 16:45 le ragazze di Alessandro Di Stefano ospiteranno al Baccelli di Tivoli la formazione del Volley Group Roma guidata da Remo Celeschi, uscita sconfitta per 3-1 nell’ultimo turno di campionato per mano della Roma 7 Volley.

Questo il tabellino dell’incontro:

B2F – Volley Ponte Felcino – Andrea Doria Tivoli 2-3 (25/14-14/25-25/16-22/25-8/15)

VOLLEY PONTE FELCINO: Maggesi, Volpi, Tarli, Essienobon, Fagioli, Distante, Moretti, Urbani, Pani, Zangarelli, Pieretti, Lillacci (L1), Spaccia (L2).

All: Massimo Pugnitopo – Vice All. Giuliano Chiocci

ANDREA DORIA TIVOLI: Chiodi, Madonna, Mele, Spizzichini, Di Stefano, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).

 

All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone

 

ARBITRI: Benedetta Fibbi e Debora Nannini di Firenze

Condividi