Mentana / I Carabinieri arrestano rapinatore

In Cronaca & Attualità da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale: è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Mentana un 36enne del posto, noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica riconducibile all’abuso di alcolici, ha prima aggredito con una testata al volto, in via Matteotti, un 28enne cittadino romeno, e poi sotto la minaccia di un coltello gli ha sottratto il cellulare e la somma di 200, per allontanarsi subito dopo.

I Carabinieri, grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, che nel frattempo si era recato alla caserma di via Moscatelli, hanno immediatamente rintracciato il malfattore presso la sua abitazione. Qui, dopo una breve trattativa con l’uomo, che minacciava di fare uso del coltello anche nei confronti degli operanti, riuscivano ad entrare nell’appartamento, ove rinvenivano sia il cellulare che il coltello, che poi veniva sequestrato. Il telefonino veniva, invece, restituito all’avente diritto.

Alla vittima, trasportata all’ospedale di Monterotondo, venivano riscontrate contusioni facciali, giudicate guaribili in gg 5 di prognosi, mentre il rapinatore veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Roma Rebibbia, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.

Condividi