Volley. Arrivano le prime vittorie per l’Andrea Doria

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Una serata ricca di emozioni per il pubblico intervenuto sabato scorso 29 ottobre al Baccelli per seguire il team maschile dell’Andrea Doria, che alla sua seconda uscita casalinga contro la formazione del Nuova Volley Ostia, infila la sua prima vittoria nel campionato di serie C.

Un match tirato che ha visto la formazione tiburtina cedere il primo set causa qualche errore di troppo.

Al cambio di campo, il team guidato da mister Guzzo cambia volto e riesce a tenere in mano il gioco dimostrandosi più attento in difesa e più preciso in fase di attacco.

Una volta vinto il secondo set, i ragazzi amarantoblu prendono le redini della gara e monopolizzano il match vincendo i due set successivi e regalando all’Andrea Doria i suoi primi e “storici” tre punti del campionato.

Un risultato che mette in luce i progressi che la squadra sta facendo a piccoli passi, e che, sempre con la massima umiltà e impegno sta lentamente mettendo a frutto.

Il prossimo turno vedrà impegnata la formazione tiburtina dell’Andrea Doria, domenica 6 novembre alle 18:30, nella difficile trasferta contro il Palocco, vittorioso nell’ultimo turno per 3-0 contro il Bracciano.

Questo il tabellino dell’incontro:

Andrea Doria Tivoli – Nuova Volley Ostia 3-1 (22/25-25/23-25/16-25/15)

Andrea Doria: Amabili 6, Cara 12, Faccenna 12, Musa 20, Pierucci (K) 4, Russo 10, Zampini, Antonini, Giuliani, Marini, Pani (L)

All: Ivan Guzzo – Vice All. Maurizio Valeriani

————————————————————————————————————————

Una partita a senso unico, quella disputata sabato 29 ottobre a Palombara, e vinta 3-0 dalle ragazze guidate da mister Fiorentini, contro la giovane formazione del Progetto Ciociaro.

Un risultato che fa bene al morale e regala i primi tre punti di questo campionato alla formazione amarantoblu, che quest’anno ha sposato il progetto della serie D assieme al team tiburtino dell’Andrea Doria.

La partita in se non ha nulla da dire visto il netto risultato finale, se non altro il team del Tivoli-Palombara, ormai soprannominato allegoricamente da tutte “Palondoria” ha mostrato di saper gestire bene la fase difensiva, con ordine a muro e in ricezioni, e di essere sempre puntuale in fase di attacco.

Il prossimo turno di campionato è fissato per domenica 6 novembre alle 16, in trasferta contro il Palocco, uscito sconfitto per mano del Vivivillalba con il risultato di 3-1.

Questo il tabellino dell’incontro:

Andrea Doria Tivoli Palombara – Progetto Ciociaro 3-0 (25/9-25/15-25/12)

Andrea Doria Tivoli Palombara: Aleo, Della Ventura, Desideri (K), Di Bartolomeo, Di Gennaro, Iori, Marconi, Mattoni, Paolacci, Pasquarelli, Randolfi, Tortoriello (L).

All. Alessandro Fiorentini – Vice All. Marco Mandara

 

 

Condividi