Colleverde di Guidonia, arriva la Stazione Mobile dei Carabinieri

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un primo passo per garantire la sicurezza dei quartieri più a rischio. E’ stata inaugurata oggi ed è già operativa a Colleverde di Guidonia la Stazione Mobile dei Carabinieri di Guidonia. Il pulmino attrezzato dell'Arma rappresenta un efficace strumento per esaltare la flessibilità del dispositivo di controllo del territorio e garantisce un efficace deterrente a supporto dellazione di pronto intervento svolta dalle pattuglie della Tenenza. Facile capire le motivazioni della decisione di collocare a Colleverde tale stazione: l’obiettivo è quello di garantire sicurezza in una zona residenziale che da poco ha conosciuto un massiccio aumento della popolazione e che da anni richiedeva un presidio fisso.

La Stazione Mobile è un valido “braccio” per la Tenenza: è in grado di fornire gran parte dei servizi svolti dalle tradizionali caserme. I cittadini potranno rivolgersi allArma per segnalazioni, denunce, richieste di informazioni e consigli, potranno sentirsi più al sicuro senza dover percorrere l’enorme distanza che separa Colleverde da Guidonia centro (e parliamo dello stesso comune).

L'ufficio mobile stazionerà nella Piazza di Colleverde, cuore delle attività commerciali e dei servizi offerti dalla cittadina ed effettuerà giri di perlustrazione nei centri residenziali di Parco Azzurro e Vena dOro. Nei prossimi giorni il servizio, organizzato in modo da offrire una tangibile e concreta vicinanza dellArma, verrà esteso anche alla zona industriale di via Monte Nero e nella località Colleverde II. Enormi agglomerati urbani, anche molto belli – parecchie le ville – spesso abbandonate a loro stessi. Una stazione mobile è un passo importante per affrontare il degrado della zona. Speriamo che sia soltanto il primo per quel pezzo di Guidonia che dista 15 km dal centro.

 

Condividi