Guidonia / Barbet completa la giunta: ecco Bultrini e Correnti, sostituti di Polverini e Colazza

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Si “richiude” la giunta di Michel Barbet. Arriva finalmente la nomina dei due assessori mancanti, quelli che vanno a sostituire gli ex Romina Polverini e Marco Colazza.

“Professionisti di grandi capacità che hanno sposato appieno la causa di risanare la nostra città. Negli ultimi giorni li ho incontrati più volte per illustrargli le molte cose fatte e le tante ancora da fare, e sono sicuro che si inseriranno benissimo in Giunta e che daranno un importante contributo per il bene della nostra città”.

E’ lo stesso primo cittadino ad annunciare e presentare in una conferenza stampa convocata allo scopo Agostino Bultrini e Antonio Correnti: il primo è il nuovo assessore al Personale, il secondo ha la delega ai Lavori Pubblici.

“Agostino Bultrini è un avvocato nostro concittadino, responsabile del Dipartimento Personale e Relazioni Sindacali dei Comuni in ANCI, con una vasta esperienza nel settore delle risorse umane degli enti locali e della relativa normativa. Per la sua attività professionale, si è inoltre occupato del supporto agli oltre ottomila comuni italiani nell’interpretazione delle norme del comparto e del collegamento con gli altri partners istituzionali. L’architetto Correnti è invece un esperto di pianificazione e restauro con una grande competenza nella progettazione, nella sicurezza, nel collaudo e nella direzione dei lavori in strutture pubbliche e private, tra cui scuole e palestre. Titolare di uno studio professionale, si occupa anche di cammini storici e naturali come risorse per la valorizzazione del turismo e dei territori”.

La parola è poi andata ai due nuovi assessori, che si sono presentati e hanno presentato esperienze e curriculum. Lavori Pubblici e Personale trovano dunque i loro nuovi referenti, nella speranza che finalmente si arrivi a quella stabilità di nomi in giunta necessaria per dare programmi e governo alla città. Nell’arco di circa un anno e mezzo, gli assessori che hanno lasciato sono stati 4, di cui due ai Lavori Pubblici, settore cruciale per un Comune come quello guidoniano. Correnti è il terzo dopo Castellino e Colazza, Bultrini sostituisce la Polverini al personale. Un via vai che non fa bene a nessuno. Men che meno alla città.

Condividi