Pallavolo. Le news dall’Andrea Doria ad una settimana dalla presentazione ufficiale

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’inizio di campionato è previsto sabato 15 ottobre contro la neopromossa Quintilia, e da circa un mese le ragazze guidate da mister Alessandro Fiorentini si stanno preparando duramente per l’avvio del torneo.

Nonostante qualche piccolo problema d’intesa, vista la diversa omogeneità e provenienza del gruppo, ma che ben presto sarà colmata, grazie anche alle amichevoli programmate durante questa fase, il team continua ad allenarsi in maniera alterata fra le palestre di Tivoli e Palombara.

Proprio le amichevoli disputate sin d’ora stanno aiutando lo staff tecnico a delineare il roster che disputerà il prossimo campionato.

Le prossime due settimane che precedono l’avvio della stagione sono piene d’impegni per le ragazze dell’Andrea Doria. Amichevoli che di sicuro aumenteranno la fiducia e la coesione fra le atlete, quelle in programma contro squadre quotate che militano in serie “D” come Casal de Pazzi e Poggio Mirteto e squadre di serie “C” come Spes Mentana e Vico.

Tutto questo per arrivare con testa e cuore alla prima di campionato in programma sabato 15 ottobre contro la neopromossa Quintilia, nella migliore situazione fisica e mentale possibile.

Nel frattempo ricordiamo che domenica 9 ottobre gli atleti e lo staff saranno presentati al pubblico e alla stampa presso la palestra Rosmini di Tivoli.

 ———————————————————————————————————————————————————————————–

Settimane di duro e intenso lavoro, quelle trascorse in questa fase di precampionato. La squadra tiburtina, al primo anno nella categoria, sta affrontando con grande disponibilità ed abnegazione i duri carichi di lavoro di queste prime settimane di allenamento.

Si preannuncia un cammino duro e intenso, ma il gruppo oltre ad essere ben coeso, vuole di certo vendere cara la pelle in campo e far bene per disputare un buon campionato per riuscire nell’obiettivo della salvezza.

L’intenso lavoro fisico e tecnico consentirà al team di avvicinarsi all’avvio del torneo con uno standard di rendimento il più consono possibile a quello necessario per far bene.

Le amichevoli fin d’ora disputate sono state programmate infatti all'insegna dell'impegno più probante, nell'affrontare squadre talentuose e con alti obiettivi di classifica.

L’amichevole disputata il 28 settembre scorso contro il Monteporzio è stata una gara costellata da alti e bassi come da clichet di questo periodo, ma con un primo e un quarto set ricco di segnali incoraggianti per noi.

Il prossimo appuntamento è fissato venerdì 7 ottobre ad Anguillara, contro formazione di casa, mentre domenica 9 ottobre gli atleti e lo staff saranno presentati al pubblico e alla stampa presso la palestra Rosmini di Tivoli.

Condividi