Concorso di poesia “Il Tiburtino”

In In Evidenza, Primo Piano, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Poesie inedite per il concorso internazionale "Il Tiburtino", organizzato con il patrocinio del Comune di Tivoli. I partecipanti dovranno inviare da una a cinque poesie a tema libero entro il 31 ottobre 2011 (farà fede il timbro postale della data di partenza). Gli scritti non dovranno superare i 30 versi/righe, e non devono essere contemporaneamente partecipare ad altri concorsi.

Le poesie più belle saranno inserite nei volumi antologici “Il Tiburtino” editi e distribuiti, nella collana Orizzonti, dalla Aletti Editore. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche ad autori stranieri purché mandino gli elaborati in lingua italiana. Si possono inviare anche poesie in vernacolo.

I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”. Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Concorso “Il Tiburtino” Presso Aletti Editore Via Palermo 27 00012 Villalba di Guidonia (RM) oppure tramite un’unica e-mail all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@rivistaorizzonti.net, che dovrà contenere la seguente dicitura “Partecipazione al Concorso Il Tiburtino”; anche con questa modalità l’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. Si consiglia di richiedere sempre la conferma della ricezione della e-mail.

La partecipazione deve avvenire mediante un’unica modalità, o tramite posta tradizionale o tramite e-mail.

Gli autori selezionati riceveranno un invito a partecipare alla serata di premiazione e presentazione del libro “Il Tiburtino”, a Tivoli (RM).

Condividi